Stanco del tuo WiFi lento? Ecco la soluzione definitiva

By | Marzo 21, 2019

Stanco del tuo WiFi lento? Ecco la soluzione definitiva! Trascorriamo molto del nostro tempo connessi al WiFi, sia al lavoro che a casa. Il Wi-Fi è importante per il salvataggio rapido dei dati mobili e per il caricamento (e il download) di contenuti. Cosa succede se dobbiamo fare tante operazioni con il WiFi lento? Per diverse settimane, ho preferito utilizzare i dati mobili piuttosto che la mia connessione WiFi, poiché era problematica. Dopo un po’ ho capito qual era il problema: era necessario cambiare il router.

Come velocizzare connessione WiFi su qualsiasi telefono Android

Forse hai bisogno di aggiornare il tuo sistema operativo, o potresti aver bisogno di cambiare la posizione del tuo router. Tuttavia, dovresti sapere che questo tipo di trucco non risolve il problema. La soluzione più efficace è cambiare il router.

La velocità della mia connessione è di 16 Mb / s. Ho ricevuto un router …. , faceva parte del pacchetto. Ho notato subito dei problemi: la connessione dal mio telefono e dal mio computer non funzionava correttamente ed era impossibile per me trasmettere via Netflix sulla mia TV.



Il mio primo istinto è stato quello di migliorare il flusso. Quindi ho chiesto informazioni sulle offerte disponibili e la velocità massima per la mia casa era … 16 Mb / s. Nessun contratto era disponibile per migliorare questa velocità, ho dovuto usare un po’ di fantasia e ho chiesto il cambio del router.

Stanco del tuo WiFi lento? Cerchiamo di capire perché!

I router più recenti sono compatibili con gli standard G, N e AC (in grado di trasmettere dati fino a 1300 Mbps). I modelli precedenti utilizzano i sistemi A e B che hanno una velocità di trasferimento meno sviluppata. Prima di pensare di comprare un nuovo router, scopri quali sono gli standard che i tuoi dispositivi dovrebbero utilizzare. Troverete tutto questo nel manuale del produttore.

Alla potenza del segnale

La forza del segnale è un elemento molto importante. La maggior parte dei dispositivi ha una limitazione di un centinaio di metri, ma le pareti e altri ostacoli ovviamente influiscono sulla potenza del segnale. Se ti serve, puoi utilizzare un ripetitore Wi-Fi.

Alla frequenza

La frequenza più comune tra i router è di 2,4 GHz. Questo può essere un problema se vivi in ​​un edificio dove ci sono molte reti wireless. In media, ogni router può funzionare su 16 canali diversi, ma se più router operano sullo stesso canale, potrebbero verificarsi interferenze e il segnale di rete potrebbe essere compromesso. Per evitare che ciò accada, evita le frequenze a 2,4 GHz e 5 GHz.

Come migliorare il tuo WiFi scegliendo il miglior canale sul modem

Numero di antenne

Alcune tecnologie in uso sugli smartphone oggi migliorano la potenza del segnale Wi-Fi. Il MIMO (Multiple Input / Multiple Output) è responsabile della ricezione del segnale da antenne multiple della stessa rete, e garantire il trasferimento dei dati. Se possiedi dispositivi dotati di questa tecnologia, puoi acquistare un router wireless con più di un’antenna.



Numero di dispositivi collegati alla rete wireless

La maggior parte dei router consente di collegare più dispositivi contemporaneamente. Il nostro capo aveva un router Motorola e router ZTE, ma è riuscito a utilizzare il Chromecast con un router D-Link.

Come cambiare la password WiFi

Se cambi il router migliorerai il tuo segnale WiFi

Puoi aggiornare, riorganizzare il tuo appartamento o fare qualsiasi altro lavoro che possa risolvere il tuo problema. Qualunque cosa tu faccia, alla fine, la soluzione più efficace sarà quella di cambiare il router.

Se il tuo segnale WiFi lento ormai è diventato insopportabile e hai provato tutte le possibili alternative, puoi credermi, cambiare il router potrebbe risolvere il problema.

Che cosa hai fatto per migliorare la qualità del WiFi a casa tua? Siamo molto curiosi, parlaci della tua esperienza!

Come recuperare una password WiFi dimenticata

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Morgana Presi

Mi chiamo Morgana e non sono una fata. Scrivo di tanto in tanto per Guidesmartphone.net articoli che parlano di tecnologia. Mi piace scrivere di smartphone. Nella vita studio.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.