Wiko View3 Pro e View3, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

By | Febbraio 26, 2019
Wiko View 3

Wiko View3 Pro e View3: caratteristiche dei nuovi telefoni cellulari Wiko! La società francese Wiko ha approfittato dell’appuntamento al MWC 2019 per presentare i suoi nuovi telefoni cellulari, Wiko View3 e Wiko View3 Pro. Vi diciamo quali sono le caratteristiche e le specifiche di questi smartphone di fascia media a prezzi accessibili.

Huawei Mate X, prezzo, caratteristiche e tutte le specifiche ufficiali

Wiko è un produttore di telefoni cellulari con una presenza particolarmente forte in Francia, la sede centrale dell’azienda, dove è il terzo marchio con una quota di mercato del 12%. Anche se in Italia non è molto popolare, i suoi smartphone sono venduti anche all’interno dei nostri confini, e ora la società ha annunciato che farà il grande salto negli Stati Uniti.

I nuovi smartphone per questo 2019, Wiko View3 e Wiko View3 Pro, sono due telefoni di fascia media con un prezzo conveniente in cui lo schermo FullView e il reparto fotografico sono i protagonisti.

I due terminali hanno uno schermo con dimensioni superiori a 6 pollici, 6,26 con risoluzione HD + nel caso di View3 e 6,3 con risoluzione FHD + per il fratello maggiore. In entrambi i casi troviamo una tacca di tipo drop per dare il massimo spazio possibile allo schermo, anche se nella parte inferiore troviamo un mento molto grande. 

Sotto il cofano troviamo un processore MediaTek P60 con 4 o 6 GB di RAM e 64 o 128 GB di memoria interna nel caso di View3 Pro, mentre il fratellino che monta un processore P22 MediaTek accompagnato da 3 GB di RAM e 64 GB di memoria interna. Entrambi hanno Android 9 Pie come sistema operativo. 

La sezione fotografica è uno dei punti di forza della nuova famiglia View3 di Wiko. I due fratelli hanno una fotocamera posteriore tripla, 12 + 13 + 5 Mpx nel caso di View3 Pro e 12 + 13 + 2 Mpx nel caso di View3. L’obiettivo di 12 Mpx è quello principale e consente di scattare foto con colori vivaci e grande nitidezza, il sensore di 13 Mpx è grandangolare per scattare foto in gruppo e panoramiche, mentre le fotocamere da 5/2 Mpx sono fotocamere di profondità per applicare regolazioni e effetti. 

L’autonomia della serie Wiko View3 non è un problema grazie alla batteria da 4.000 mAh fornita dai due terminali. Inoltre, la versione Pro ha un ricarica veloce.


Nella tabella seguente puoi vedere un confronto tra le specifiche di Wiko View3 Pro e View3:

View3 Pro View3
schermo 6.3″ FHD + 6.26″ HD +
processore MediaTek Helio P60 Octa-Core MediaTek Helio P22 Octa-Core
RAM 4 GB / 6 GB 3 GB
memoria interna 64 GB / 128 GB 64 GB
Fotocamera posteriore Telecamera tripla: 12 + 13 + 5 Mpx Fotocamera tripla: 12 + 13 + 2 Mpx
Fotocamera frontale 16 Mpx 8 Mpx
batteria 4000 mAh con ricarica rapida 4000 mAh
Sistema operativo Android 9 Pie Android 9 Pie
extra Lettore di impronte digitali, sblocco facciale, NFC e USB tipo C Lettore di impronte digitali e sblocco facciale

Al momento il prezzo di Wiko View3 e View3 Pro è sconosciuto, così anche la data di lancio. Tuttavia, sappiamo che in Francia sarà disponibile all’inizio di maggio al prezzo di 249 e 299 euro rispettivamente, il che ci aiuta a capire il prezzo approssimativo di quando raggiungeranno l’Italia.

Nuovo LG V50 ThinQ: un modo diverso di intendere i telefoni cellulari

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.