Windows vs. OSX – Chi è più veloce

Windows vs. OSX

Qual è il sistema operativo più veloce? Questo dibattito relativo al computer è vecchio quasi quanto le macchine stesse. Naturalmente, i fan di Windows e Mac tendono entrambi a supporre di avere il sistema operativo più veloce in circolazione. Con Windows e Mac che rilasciano rapidamente aggiornamenti e nuove versioni del sistema operativo, come si confrontano in termini di velocità? Resta sintonizzato per vedere la risposta.


Come realizzare un collage di foto su Android

TEST DI VELOCITÀ

Secondo la maggior parte dei test di velocità, Windows è in cima, essendo notevolmente più veloce di Mac OS. Vale la pena notare, tuttavia, che quando si tratta di confrontare questi due sistemi operativi, l’esecuzione dei test delle prestazioni non è più così comune. Il Mac praticamente non assomiglia a Windows e viceversa, e i loro kernel sono completamente diversi.

Questo è il motivo per cui di solito vengono confrontati con gli altri lati positivi e negativi. Quindi, riformuliamo la domanda iniziale: quale sistema operativo è più efficiente e quale ti permetterà di completare il tuo lavoro più rapidamente?

Windows vs. OSX – HARDWARE

Cominciamo con un confronto hardware perché è strettamente correlato alla velocità di questi dispositivi. Con Apple, la convenienza ha la priorità e raramente devi inventare una configurazione hardware da solo.


Tuttavia, se vuoi più libertà, stai meglio con un computer Windows. Windows consente di configurare l’hardware con relativa facilità e implementare gli aggiornamenti in caso di necessità. Inoltre, Windows è supportato su dispositivi come Raspberry Pi e la maggior parte delle cuffie VR.

I PC sono più veloci dei Mac purché la fascia di prezzo sia la stessa. Tuttavia, un computer Windows non può eseguire macOS, mentre un computer con Mac come sistema operativo nativo può eseguire Windows.

Come trovare un video musicale senza conoscere il nome

Windows vs. OSX – FACILITÀ DI INSTALLAZIONE

Windows e Mac sono abbastanza simili in questo senso, e non esiste un chiaro vincitore. Entrambi questi sistemi operativi hanno i propri sistemi di account. Se si crea un account Microsoft / Apple, si ottiene l’accesso a opzioni utili aggiuntive come la sincronizzazione dei dispositivi e il riconoscimento vocale.

Inoltre, entrambi i sistemi operativi installano gli aggiornamenti in modo simile, così come i driver di dispositivo per l’hardware semplice da leggere, come tastiere o mouse.

Windows vs. OSX – ACCESSO E FACILITÀ D’USO

A partire dal login, entrambi i sistemi sono abbastanza semplici, entrambi con diversi vantaggi. Il Mac ti consente di accedere utilizzando solo il dito se hai un dispositivo con Touch Bar. Puoi anche accedere con un altro dispositivo Apple, come un Apple Watch o un iPhone se ne hai uno vicino al tuo computer.

Windows si affida a Windows Hello per un’esperienza di accesso migliorata. Ha lettori di impronte digitali e funzionalità di accesso al volto, ma non funziona su tutti i dispositivi che eseguono il sistema operativo Microsoft.

Guardando la semplicità di utilizzo elementare, il menu Start di Windows è molto difficile da battere. Ti offre un modo semplice per aprire app, impostazioni di sistema e file recenti. Mac OS si affida al suo Dock, che è un modo esteticamente piacevole per accedere alle applicazioni che usi di più. Entrambi sono istintivamente facili da usare. Ma se sei nuovo in entrambi questi sistemi operativi, Microsoft vince qui.

Come sapere se qualcuno sta bloccando le tue chiamate

Windows vs. OSX – APPLICAZIONI SUPPORTATE

Un’altra cosa correlata alle prestazioni generali del tuo computer è il tipo e il numero di app che questi dispositivi possono eseguire. A prima vista, tutto sembra abbastanza simile – ad esempio, le app Adobe funzionano bene su Windows e Mac e la velocità non dovrebbe essere un problema.

Ma per esigenze più specializzate, come i giochi, Windows tende ad essere l’opzione migliore. Supporta molti più giochi rispetto al Mac e anche Xbox si collega abbastanza bene. D’altra parte, tieni presente che il Mac è comunemente chiamato il sistema operativo ideale per le persone con lavori creativi. Gli schermi dei dispositivi Mac sono migliori e il sistema operativo è adatto per il software appropriato per queste professioni (ad esempio, supporta una vasta gamma di app di progettazione grafica).

Windows vs. OSX – RACCOLTA DEI RISULTATI

Alla fine, entrambi questi sistemi operativi sono fantastici. Se il tuo budget non è elevato, dovresti probabilmente scegliere un computer Windows e configurare l’hardware a tuo piacimento. Ma quando prendi in considerazione il Mac, ricorda che ti consente di eseguire Windows.

Qual’è il tuo posto in ​​questo dibattito? Cosa ti farebbe pensare di passare all’altro sistema operativo? Preferisci una terza opzione? Fateci sapere nei commenti qui sotto.

Come nascondere i cavi elettrici in modo semplice ed efficace

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*