Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 8 Pro, quale dovrei comprare?

Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 8 Pro. Senza dubbio, due grandi terminali molto simili tra loro, con alcune alcune differenze, nemmeno troppo importanti. Se stai pensando di comprare uno dei terminali dell’azienda cinese, è normale che tu abbia dei dubbi.


Redmi Note 7 vs Xiaomi Mi A2, quale dovrei comprare?

Vale la pena acquistare Xiaomi Mi 8 Pro, oppure la versione normale? Mettiamo faccia a faccia le due bestie di Xiaomi, dopo aver letto questo articolo non avrai più domande.

Quale dovrei comprare?

La prima cosa che faremo è parlare dei punti che hanno in comune, vi avvisiamo, sono la maggioranza. Entrambi hanno uno schermoo AMOLED di 6,21 pollici e con le stesse dimensioni. Entrambi hanno lo stesso processore, lo Snapdragon 845 e la stessa quantità di RAM.

Inoltre, su entrambi i dispositivi abbiamo trovato una doppia fotocamera da 12 megapixel f/1.8, con lo stesso sensore frontale da 20 megapixel. Ma, allora, quali sono le differenze?


Xiaomi Mi 8Xiaomi Mi 8 Pro
Dimensioni154,9 x 74,8 x 7,6 millimetri154,9 x 74,8 x 7,6 millimetri
Schermo6,21 pollici AMOLED con risoluzione Full HD +6,21 pollici AMOLED con risoluzione Full HD +
ProcessoreQualcomm Snapdragon 845Qualcomm Snapdragon 845
RAM6 GB o 8 GB6 GB o 8 GB
Memoria interna64 o 128 GB non espandibili64 o 128 GB non espandibili
FotocamereDoppia fotocamera posteriore da 12MP f / 1.8 + 12MP

anteriore 20 megapixel f / 2.0

Doppia fotocamera posteriore da 12MP f / 1.8 + 12MP

anteriore 20 megapixel f / 2.0

Batteria3400 mAh con ricarica rapida QC 4+3000 mAh con ricarica rapida QC 4+
AltroLettore posteriore di impronte digitali

sblocco facciale 3D, NFC, USB Type C

Lettore di impronte digitali su schermo,


sblocco facciale 3D, NFC, USB Type C

Xiaomi caccia i muscoli: il Redmi Note 7 è più potente dei Samsung Galaxy M

Design

È la prima differenza tra le due creazioni di Xiaomi poiché, sebbene le loro misure sono esattamente le stesse, ci sono due punti si cui ci dobbiamo soffermare. La prima differenza la troviamo sul lato posteriore, poiché il di dietro del Mi 8 Pro è trasparente. Anche se i componenti che si vedono sono in realtà degli adesivi, l’idea comunque è molto originale.

D’altra parte abbiamo il lettore di impronte digitali, che nel caso del Mi 8 si trova sulla parte posteriore. E che mi dici del Mi 8 Pro? Questo dispositivo ha un lettore di impronte digitali sotto lo schermo, quindi è nascosto sulla parte anteriore.

Batteria

Se hai letto la tabella delle specifiche, avrai notato che il Mi 8 Pro perde 400 mAh di batteria rispetto alla versione standard. Xiaomi Mi 8 Pro ha una batteria da 3000 mAh, entrambi offrono una buona autonomia, anche se è vero che la differenza è evidente.

Mentre il Mi 8 termina la giornata senza problemi, il Mi 8 Pro arriva a fine giornata. Se sei uno di quegli utenti che usa tantissimo lo smartphone, il Mi 8 potrebbe essere l’opzione migliore.


Prezzo

Come ci aspettavamo, lo Xiaomi Mi 8 è più economico della versione “superiore”. Allora ritorniamo alla domanda che abbiamo posto all’inizio dell’articolo, Xiaomi Mi 8 vs Xiaomi Mi 8 Pro, quale dovrei comprare?

Considerando le molte somiglianze tra entrambi i dispositivi e il fatto che le differenze non sono poi cosi importanti ( Xiaomi Mi 8 ha dalla sua una migliore capacità della batteria), l’acquisto più intelligente potrebbe essere il Mi 8, in particolare la versione con 6 GB di RAM e 128 GB di memoria interna.

Moto G7 vs Xiaomi Mi A2: qual è il telefono con il miglior rapporto qualità-prezzo?

Commenta per primo

Lascia un commento

L'indirizzo email non sarà pubblicato.


*