Xiaomi Redmi 3 Pro recensione e caratteristiche

By | Aprile 8, 2019

Xiaomi Redmi 3 Pro recensione e caratteristiche, a soli €159 sul sito del nostro partner Gearbest, trovate il link alla fine dell’articolo, un paio di mesi fa, il grande produttore di smartphone cinese, Xiaomi ha lanciato uno smartphone budget-friendly chiamato Xiaomi Redmi 3 in Cina al prezzo di 95€. Oggi, il marchio ha ufficialmente rilasciato il successore del Redmi 3 chiamato Xiaomi Redmi 3 Pro in Cina.

Parlando delle sue caratteristiche, il Redmi 3 Pro monta un display HD da 5 pollici (1280 × 720 pixel) IPS e offre una densità di pixel di 294ppi.

Sotto il cofano, lo smartphone è dotato di un processore Snapdragon 616 a 64-bit octa-core con clock a 1,5 GHz accoppiato con Adreno 405 e 3GB di RAM.



È dotato di uno slot per sim ibrido che consente di utilizzare la scheda microSD al posto della seconda sim. Ha 32 GB di memoria interna e include anche un’opzione per schede microSD per l’ulteriore espansione della memoria fino a 128 GB.

Nel reparto delle fotocamere, lo smartphone monta una fotocamera posteriore da 13 MP con flash LED, PDAF per messa a fuoco rapida, apertura f / 2.0 e una fotocamera anteriore da 5MP per le video chat e selfie perfetti.

Il dispositivo gira con Android 5.1 Lollipop basato su interfaccia proprietaria MIUI 7, e non ci sono informazioni circa l’aggiornamento ad Android 6.0 Marshmallow.

Esso supporta il dual sim dual standby insieme al 4G-LTE e altre opzioni di connettività di base, come il Bluetooth 4.1, Wi-Fi, GPS / A-GPS e una porta microUSB 2.0 con funzionalità OTG.

Il telefono è alimentato da una batteria da 4100mAh che può facilmente durare anche un paio di giorni con utilizzo misto.



Lo smartphone dispone di un design unibody in lega di magnesio-metallo e include anche un sensore di impronte digitali per una maggiore sicurezza.

L’aggiunta del sensore di impronte digitali è l’aggiornamento più importante di questo dispositivo.

Le sue dimensioni sono di 139,3 x 69,6 x 8,5 millimetri pesa circa 144 grammi ed è disponibile in grigio, oro e in opzioni di colore argento.

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.