
Pensi di aver bisogno di aiuto per la scelta tra Xiaomi Redmi 9 e Xiaomi Redmi Note 9? Non preoccuparti, faremo un confronto tra i due Smartphone per stabilire le differenze e chiarire tutti i tuoi dubbi. Continua a leggere!
Primo sguardo: qual è il design di ogni smartphone?
In relazione alle dimensioni, lo Xiaomi Redmi Note 9 copre 165,75 x 76,68 x 8,8 mm mentre lo Xiaomi Redmi 9163,32 x 77,01 x 9,1 mm. Inoltre, hanno un peso simile con 199 g il primo e 198 g il secondo. Pertanto, sono caratterizzati da una struttura e peso simile.
I due smartphone incorporano un formato con bordi arrotondati che facilitano la presa, oltre a modelli di vari colori. Tuttavia, il Redmi Note 9 ha posizionato la sua fotocamera frontale sul lato sinistro, mentre il Redmi 9 sulla sua parte centrale. Il primo invece ha le telecamere posteriori in orizzontale e disposte a coppie, mentre il secondo le ha in verticale.
Differenze tecniche: Xiaomi Redmi Note 9 e Xiaomi Redmi 9
Successivamente, descriveremo le caratteristiche tecniche dei due smartphone, poiché è qui che differiscono davvero.
Con quale processore hai bisogno di lavorare? Quale è più redditizio?
I due cellulari utilizzano processori prodotti da Mediatek, ma corrispondono a linee differenti, dato che Xiaomi Redmi Note 9 include Helio G85 e Xiaomi Redmi 9 Helio G80. Nonostante appartenga alla stessa azienda, il primo è più potente e quindi offre prestazioni più elevate.
Entrambi incorporano una versione aggiornata di Android (Android 10) e connettività 4G.
Quanta RAM e memoria interna?
La capacità della memoria RAM è la stessa nei due modelli, offrendo due opzioni di 3 GB e 4 GB di RAM. La RAM è importante perché fornisce velocità al terminale quando si lavora con vari file o applicazioni, oltre a potenziare il processore.
La memoria interna è più ampia nello Xiaomi Redmi Note 9, poiché contiene prototipi da 64 GB e 128 GB, a differenza dello Xiaomi Redmi 9 che ha due versioni da 32 GB e 64 GB. Entrambi i modelli integrano uno slot per schede MicroSD fino a 512 GB.
Com’è la qualità dell’immagine?
Lo schermo dello Xiaomi Redmi 9 e del Redmi Note 9 sono di 6,53 pollici e sono prodotti con risoluzione FHD + DotDisplay. Usano anche Gorilla Glass 5 che previene i graffi e sono certificati TÜV Rheinland per la protezione degli occhi grazie alla regolazione della luce blu.
E l’attitudine fotografica?
Per quanto riguarda la qualità fotografica, entrambi gli smartphone sono dotati di un sistema quad, ma l’obiettivo principale del Redmi Note 9 raggiunge i 48 MP mentre quello del Redmi 9 arriva solo a 13 MP. D’altra parte entrambi, condividono la stessa risoluzione con obiettivi grandangolari e di profondità rispettivamente di 8 MP e 2 MP. Tuttavia, la fotocamera macro del Redmi 9 include una risoluzione maggiore (5 MP contro 2 MP del Redmi Note 9).
Nella fotocamera anteriore vince ancora Xiaomi Note Redmi 9 con 13 MP, poiché Xiaomi Redmi 9 include solo una fotocamera da 8 MP.
Quanta capacità della batteria incorporano?
Un altro punto in cui convergono entrambi i modelli è nella sua batteria di grande capacità, con 5020 mAh e ricarica rapida di 18 W.
Qual è il prezzo di ciascuno?
Lo Xiaomi Redmi 9 si caratterizza per un costo più contenuto, visto che solitamente non supera i 150 euro. Tutto sommato, se non ti dispiace pagare un po’ di più, lo Xiaomi Redmi Note 9 non è che costa molto di più.
Conclusione: quale modello è migliore? Xiaomi Redmi 9 o Xiaomi Redmi Note 9?
Analizzando una serie di caratteristiche dei due smartphone, abbiamo osservato che lo Xiaomi Redmi Note 9 è superiore. Entrambi sono smartphone che appartengono alla gamma medio-bassa di Xiaomi e incorporano un design simile.
Ci sono caratteristiche comuni come RAM, tecnologia di visualizzazione o lunga durata della batteria.
Tuttavia, lo Xiaomi Redmi Note 9 offre prestazioni molto più elevate grazie alla versione del suo processore. Pertanto, se hai bisogno di un’elaborazione veloce delle informazioni o vuoi goderti film e videogiochi, con questo cellulare ottieni una maggiore redditività. Inoltre, ha una memoria interna più elevata e la risoluzione fotografica è generalmente migliore.
Insomma, se si preferisce uno smartphone più completo a un costo adeguato, lo Xiaomi Redmi Note 9 potrebbe essere una buona opzione. Tuttavia, se hai o vuoi spendere pochi soldi, Xiaomi Redmi 9 è un modello economico e abbastanza pratico.