Yahoo Mail: guida passo passo

By | Agosto 2, 2020
Yahoo Mail: guida passo passo

Guida alla configurazione di Yahoo Mail, una delle più importanti società di servizi di posta al mondo. Avere un account e-mail è diventato un’esigenza quasi vitale per ogni essere umano, per questo motivo vogliamo insegnarti nel modo più semplice possibile come accedere a Yahoo Mail, una delle più importanti società di servizi di posta al mondo.

Fondata nel 1995, Yahoo si distingue per essere una delle aziende con il più lungo track record sul web che offre e-mail, notizie, motore di ricerca e molti altri servizi, motivo per cui ha una delle più grandi comunità del mondo, in competizione con altri giganti delle telecomunicazioni come Gmail e Outlook.

Aprire un account Yahoo Mail è un processo estremamente semplice, questa volta non ti insegneremo solo come aprire un account Yahoo Mail sul PC, ma ti mostreremo anche il modo più semplice per farlo dal tuo smartphone e altri dispositivi mobili.

Come aprire un account di posta Yahoo

  • Vai alla pagina yahoo mail login e fai clic su Posta > Iscriviti.
  • Vedrai visualizzato un modulo.
  • Completa i campi con i tuoi dati personali.
  • Scegli il tipo di account, ad esempio: @ yahoo.com o @ yahoo.it.
  • Inserisci il tuo numero di cellulare (cellulare).
  • Dopo aver completato tutti i campi, fai clic su Continua.
  • Nella finestra successiva, fai clic su Inviami un messaggio di testo con un codice di verifica.
  • Inserisci il codice di verifica che hai ricevuto sul tuo cellulare e fai clic su Verifica.

Fatto, il tuo account è stato creato. Per accedervi, fai clic sul pulsante Inizia ora.

Come chiudere un account di posta Yahoo Mail

Se per qualche motivo desideri chiudere definitivamente o eliminare il tuo account di posta Yahoo, farlo è molto semplice. Dovresti solo prendere in considerazione la creazione di un backup dei tuoi contatti o delle informazioni che hai memorizzato in questa e-mail. Inoltre, dovresti tenere presente che se sei un utente Flickr, perderai l’accesso.

  • Fai clic qui per accedere alla pagina di cancellazione dell’account
  • Se non hai ancora aperto la tua e-mail, nella pagina che appare, accedi con l’indirizzo e-mail e la password dell’email che vuoi eliminare, se lo hai già fatto, accederai direttamente a questa pagina.
  • Inserisci la tua password nell’apposito campo, quindi inserisci il codice visualizzato e fai clic su “Elimina questo account”
  • Fatto! Apparirà una finestra che conferma la disattivazione del tuo account.

Yahoo Mail: guida passo passo

Yahoo Mail

Come abbiamo già detto, la procedura per accedere a questo servizio di posta è molto semplice, ma non dimentichiamo che i protocolli di sicurezza di questo tipo di società sono di solito molto severi e se aggiungiamo a ciò che molte persone dimenticano i loro dati come nome utente e password molto frequentemente, per tutti questi motivi vogliamo mostrarti passo dopo passo per accedere al tuo account Yahoo in modo rapido ed efficiente.

Poiché è un servizio a cui milioni di persone accedono dal proprio computer, dopo aver spiegato l’intero processo, ti mostreremo come farlo dal tuo telefono cellulare, quindi non ti faremo perdere altro tempo, partiamo ora.

1. Accedi alla pagina Yahoo ufficiale

Sebbene sia molto ovvio, il primo passo che devi fare è individuare la pagina di posta ufficiale di Yahoo nel motore di ricercawww.yahoo.it per poter creare il tuo indirizzo email.

 2. Verifica dei dati

Dopo aver trovato il sito ufficiale di questo servizio e-mail, è necessario inserire i dati come e-mail e password negli spazi disponibili. La prima cosa che vedrai è “inserisci la tua email”, quindi devi fare clic sul pulsante con la parola “Avanti”.

Quindi si aprirà la finestra con lo spazio che richiede la password, questa è la password che hai registrato l’ultima volta che hai aperto il tuo account o quando hai iniziato a utilizzare il servizio, se ovviamente non l’hai modificato.

Se non ricordi la password, hai la possibilità di fare clic sullo spazio con la frase “Hai dimenticato il tuo nome utente?” da lì si aprirà una finestra con una serie di domande per recuperare le tue informazioni, ti darà anche la possibilità di creare una nuova password.

3. Accedi a Yahoo

Se tutte le informazioni che hai inserito sono corrette, l’ultimo passaggio sarà fare clic su “Avvia sessione” e voilà … avrai a disposizione tutto ciò che la piattaforma offre, entra nella tua casella di posta per leggere le tue e-mail, inviare e-mail, leggi le notizie dal tuo portale, accedi alle risposte di Yahoo e alle altre opzioni del servizio.

Dopo aver completato tutte le attività di posta elettronica, è importante disconnettersi per proteggere tutte le informazioni, i messaggi e altri dati importanti. Se è il tuo personal computer e nessun altro lo utilizza, hai la possibilità di ricordare il tuo ID nel browser per accedere senza dover inserire nuovamente i tuoi dati.

Come accedere a Yahoo Mail dal tuo cellulare

Ora ti mostreremo il tutorial per avviare Yahoo dal tuo cellulare, ci sono diversi modi per farlo e te li mostreremo tutti.

1. Attraverso il browser mobile

Non importa se il tuo dispositivo utilizza Android o il sistema operativo Apple, la modalità di accesso è la stessa per entrambi. Se vuoi solo entrare per leggere rapidamente i tuoi messaggi senza installare l’app sul tuo dispositivo, puoi farlo allo stesso modo del computer.

Cerca il sito ufficiale dell’azienda nel browser, inserisci la tua email e password, tocca “accedi” e accedi a tutti i servizi che questa azienda può offrirti. Questo è il modo ideale per coloro che utilizzano occasionalmente il proprio account e si preoccupano della memorizzazione di app sul proprio dispositivo mobile. Se, d’altra parte, prevedi di usarlo quotidianamente, l’opzione migliore è farlo tramite la sua applicazione per smartphone.

2. Apri la posta Yahoo dall’app mobile

Coloro che utilizzano il servizio spesso hanno la possibilità di aprire la posta Yahoo dall’applicazione per dispositivi mobili, in modo che possano godere di tutte le opzioni offerte da questa azienda.

Se vuoi avere tutti i servizi del tuo account e-mail a portata di mano, puoi cercare la tua app nell’app store del tuo dispositivo smart indipendentemente dal fatto che si tratti di uno smartphone Android o iOS.

Con l’applicazione mobile ufficiale Yahoo, non solo avrai accesso alla tua casella di posta, ma potrai anche accedere alla gamma di funzioni che vengono aggiunte al servizio, come notizie, finanza, sport, risposte e molto altro, che diventeranno un ottima alternativa per tenerti informato su tutto ciò che accade nel mondo.

Scarica l’app Yahoo Mail

Se non sai come installare l’applicazione Yahoo sul tuo telefonino, te lo mostreremo immediatamente. Avere il tuo account e-mail ti permetterà di leggere e rispondere immediatamente alle tue e-mail e dovrai verificare le tue informazioni solo una volta per poter avere i servizi di questa azienda in modo permanente.

1. Accedi all’app store

Se hai un dispositivo Apple devi andare nel tuo account App Store, in caso di utilizzo di uno smartphone o tablet con il sistema operativo Android, puoi farlo dal Google Play Store:

2. Scarica Yahoo per Andorid

3. Trova l’icona dell’app ufficiale

Dopo essere entrato nel tuo account ufficiale nel negozio di applicazioni, il passaggio successivo sarà individuare l’applicazione per questo servizio di posta elettronica nel motore di ricerca, il passaggio successivo sarà scaricarlo sul tuo telefonino.

4. Installa l’APK Yahoo Mail

Dopo averlo scaricato, devi solo accettare le autorizzazioni dell’applicazione per renderlo visibile sullo schermo del tuo computer.

L’ultimo passaggio è accedere all’APK sul tuo smartphone o tablet è inserire l’e-mail e la password richieste. Se hai completato con successo tutti i passaggi, puoi iniziare a goderti tutte le opzioni offerte dall’app sul tuo dispositivo intelligente.

Vantaggi dell’utilizzo della posta Yahoo Mail

Sebbene molti non lo sappiano, questa società è probabilmente quella che offre il servizio di posta più potente oggi, la sua interfaccia semplice e organizzata nasconde un mondo di opzioni che possiamo sfruttare per tenerci aggiornati con le informazioni globali, oltre al suo spazio di archiviazione. Illimitato è una qualità che arrossirebbe qualsiasi concorrente con memoria limitata.

Se vuoi goderti tutte le opzioni che questa compagnia di posta elettronica può offrirti, questo post che abbiamo preparato appositamente per te è essenziale, quindi non perdere le funzionalità più eccezionali che ti mostriamo di seguito.

1. Gestisci account di terze parti

Questa è senza dubbio una delle maggiori attrazioni della tua app, perché possiamo aggiungere diversi account contemporaneamente e gestirli in sicurezza, puoi anche inserire account di posta elettronica di altre società, in questo modo possiamo avere Gmail, Outlook e altri in una singola applicazione.

2. Goditi il ​​service pack di Yahoo

Trattandosi di un’azienda che offre diversi servizi in un unico account, avremo a disposizione un assortimento di funzioni molto pratiche per rendere la nostra vita più divertente e semplice. I servizi di cui possiamo usufruire nel nostro account sono diversi, il più importante dei quali è il portale di notizie, finanza, gruppi e risposte Yahoo, tra le altre applicazioni speciali di Yahoo mobile.

3. Spazio di archiviazione illimitato

Il vantaggio più notevole di questo servizio di posta elettronica è lo spazio illimitato per archiviare tutte le nostre e-mail, il che ci aiuta a liberarci dalle preoccupazioni di riempire la memoria con i file che riceviamo e inviamo quotidianamente. Tuttavia, la limitazione di questo servizio è che non possiamo allegare file con un peso superiore a 25 Mb nelle nostre e-mail.

4. Un’interfaccia organizzata

Ultimo ma non meno importante, lasciamo il tuo livello di progettazione per sviluppare una casella di posta altamente organizzata e personalizzabile. Per quanto riguarda l’interfaccia, l’organizzazione di Yahoo è quasi insormontabile, perché saremo in grado di archiviare, organizzare e personalizzare l’interfaccia del nostro account in modo rapido e molto semplice.

Prima di finalizzare la nostra guida su come accedere a Yahoo , non possiamo non raccomandare che, se si dispone di un account e-mail, è importante preoccuparsi il più possibile della propria sicurezza e dei propri dati, quindi non dimenticare di cambiare periodicamente la password in modo da poter inserire nella posta di Yahoo è totalmente affidabile.

Potresti leggere anche: Come rimuovere un account Google da Chrome

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.