Come ascoltare YouTube in background su Android e iPhone

ascoltare YouTube in background su Android e iPhone

Come ascoltare YouTube in background su Android e iPhone senza installare nulla. Non sai come fare? Allora continua a leggere. Una delle funzionalità offerte da questa piattaforma è la riproduzione di video, ma come possiamo ascoltare YouTube in background su Android e iPhone senza installare nulla. Qui ti insegneremo come farlo facilmente.


Youtube è uno dei servizi web più utilizzati al mondo. Grazie alle sue molteplici modalità di utilizzo, puoi utilizzare YouTube Premium e YouTube Music, grazie a una piattaforma di pagamento speciale, questa piattaforma ti rende più semplice la visualizzazione di video, senza la necessità di essere interrotta da fastidiose pubblicità.

Questi abbonamenti vengono gestiti su base mensile e il pagamento può essere automaticamente detratto dal tuo account. Se sei interessato ad acquistare il servizio YouTube e essere in grado di guardare i tuoi video in background ma senza la necessità di effettuare pagamenti mensili, devi solo seguire i seguenti passaggi e vedrai quanto è facile e veloce l’intero processo.

Come ascoltare YouTube in background su Android e iPhone

Come riprodurre un video di YouTube in background su Android

  1. La prima cosa che dovresti sapere è che l’intero processo non viene eseguito direttamente nell’applicazione YouTube, ma al contrario da Google Chrome. Quindi la prima cosa che faremo è aprire il browser sul nostro telefono Android.
  2. Successivamente apriremo le opzioni del browser ed eseguiremo in «modalità computer». Questo processo è molto simile a quello che viene fatto quando vogliamo eseguire una ricerca di immagini inversa ma dal browser di Google sul cellulare.
  3. Al termine, il browser verrà visualizzato e attivato automaticamente.
  4. Quando saremo pronti, andremo al motore di ricerca e andremo alla pagina principale di YouTube, il tutto senza uscire da Chrome. Cercheremo il video che vogliamo vedere e lo riprodurremo come facciamo normalmente.
  5. Durante la riproduzione del video cercheremo una scheda di notifica, in cui saranno posizionati i controlli.
  6. Qui possiamo vedere diverse opzioni, tra cui la “riproduzione in background” premendo, possiamo riprodurre o persino interrompere il video senza la necessità di tornare a Chrome.

In questo modo, anche se blocchi il video, ciò che ascoltavi continuerà a essere riprodotto senza alcun problema.



Come riprodurre un video di YouTube in background su iPhone

Se invece il tuo telefono è un iPhone, non devi preoccuparti, il processo non è complicato né difficile, in realtà è abbastanza simile a quello che si fa quando si tratta di dispositivi Android. L’unica differenza è che essendo un iPhone, non useremo il browser Chrome, ma useremo un altro browser che è gratuito e può essere utilizzato su iOS.

Il browser che raccomanderemo qui si chiama “Dolphin“. Con esso sarà facile eseguire i seguenti passaggi per riprodurre il video in background sul tuo cellulare.

  • Per iniziare dovresti visitare il sito Web di Youtube.
  • Una volta caricata la pagina, trova il video che vuoi vedere e lascialo caricare.
  • Durante la riproduzione del video, uscendo dall’applicazione, è possibile continuare ad ascoltare tutto ciò che è in riproduzione.

Se vuoi gestire il modo in cui viene riprodotto o qualsiasi altra impostazione, devi solo accedere al Centro di controllo del dispositivo e lì puoi configurare tutto.

Con queste istruzioni ora puoi avere il controllo totale di ciò che vedi sul tuo cellulare, oltre a poter vedere tutti i video in background e quindi fare più cose sul tuo cellulare senza alcun problema.



Ci auguriamo che tu abbia imparato come ascoltare YouTube in background su Android e iPhone, se ti interessa abbiamo qui per te come cancellare la cronologia di YouTube su PC oppure come attivare la modalità oscura YouTube su Android e PC.

Commenta per primo

Lascia un commento