Youtube: come ascoltare musica in background su Android e iPhone

By | Marzo 29, 2019

Come ascoltare Youtube in background su iPhone e Android. Vuoi ascoltare ascoltare Youtube in background mentre usi altre app sul tuo cellulare? In tal caso, ti spieghiamo come ascoltare la musica di YouTube in background su Android e iPhone.

Molti utenti usano YouTube per ascoltare le loro canzoni preferite, e per questo motivo ci sono innumerevoli persone che si chiedono come riprodurre la musica di YouTube in sottofondo sul loro Android o iPhone con iOS mobile. Uno dei principali limiti della piattaforma di streaming video è che la riproduzione si arresta se l’app non è attiva in primo piano sullo smartphone.

Tuttavia, questo problema ha una soluzione semplice se si dispone di un account YouTube Premium, il servizio in abbonamento di YouTube, poiché uno dei suoi vantaggi è la riproduzione in background sul tuo dispositivo mobile.



Se non hai un account su YouTube Premium, hai un metodo alternativo per ascoltare la musica di Youtube in background su un dispositivo Android, oltre ad un trucco per ascoltare le canzoni di Youtube in background su un iPhone.

Ascoltare la musica di YouTube in sottofondo su Android e iOS è molto semplice e ti abbiamo già detto che puoi farlo su qualsiasi dispositivo. Se desideri abbiamo un articolo nel nostro archivio che parla di come guardare video YouTube senza connessione Internet sul tuo cellulare

Come riprodurre la musica di YouTube in sottofondo su Android?

Per ascoltare la musica di YouTube in background su un dispositivo mobile Android, procedi nel seguente modo:

  • Apri www.youtube.com nel browser Chrome.
  • Nel menu dei tre punti situati nell’angolo in alto a destra dell’applicazione Chrome, seleziona l’opzione “Visualizza come computer”.
  • Sfoglia il video che vogliamo ascoltare e riprodurre.
  • Esci dall’app Chrome e riprendi la riproduzione dal menu delle notifiche.

Ti interessa sapere come rendere Youtube sicuro per i bambini? Basta bloccare i video indesiderati di YouTube su Android: cosi i bambini sono al sicuro!

Come riprodurre la musica di YouTube in sottofondo su iPhone?

Hai anche la possibilità di ascoltare la musica di YouTube in sottofondo sul tuo iPhone. Prendi nota di ciò che devi fare:



  • Scarica il browser Web Dolphin.
  • Apri www.youtube.com in Dolphin.
  • Seleziona il video che vuoi ascoltare e riprodurre.
  • Esci dall’applicazione Dolphin per riprendere la riproduzione dal Centro di controllo iOS.

Lo sai che per svegliarti meglio la mattina puoi utilizzare una canzone di YouTube come sveglia sul tuo telefono?

La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.