Home  »  Notizie tecnologiche   »   YouTube tornerà su Amazon Fire TV e Amazon Prime Video su Chromecast

YouTube tornerà su Amazon Fire TV e Amazon Prime Video su Chromecast

By | Aprile 19, 2019

Buone notizie per gli appassionati di serie televisive, film e video in generale. Amazon e Google hanno annunciato la fine della guerra dello streaming. In un comunicato stampa congiunto, hanno annunciato che YouTube tornerà sul dispositivo di Amazon Fire TV e Amazon Prime Video tornerà anch’esso su Chromecast.

Questa tregua mette fine a una guerra in cui gli utenti sono stati i principali perdenti, non essendo in grado di godersi l’app di una società, nello streaming player dell’altro.

Amazon e Google sono fieri rivali in molti campi, come piattaforme di streaming e dispositivi di riproduzione. Uno non è venduto nel negozio dell’altro, mentre nessuna app funziona sull’hardware della concorrenza. Fortunatamente, la guerra è finita quando, entrambe le società hanno raggiunto un accordo, anche se solo nel settore dello streaming.



Fino ad ora, se disponi di un dispositivo Amazon Fire TV, che viene utilizzato per lo streaming da un PC, cellulare o tablet a qualsiasi TV senza Internet, non è possibile utilizzare YouTube. Allo stesso modo, se possiedi un Chromecast (che serve per la stessa causa), non puoi utilizzare l’app Amazon Prime Video.

Nella dichiarazione congiunta che Amazon e Google hanno lanciato, annunciano la fine di questa guerra (assurda).

Nei prossimi mesi (non c’è una data definitiva), l’app ufficiale di YouTube sarà disponibile su Amazon Fire TV, con la massima qualità di immagine e suono a risoluzione 4K HDR (su dispositivi compatibili). I canali TV di YouTube e YouTube Kids arriveranno anche su Fire TV entro la fine dell’anno.

Allo stesso tempo, la piattaforma Amazon Prime Video raggiungerà Chromecast e tutti i televisori Android come app certificata, ovvero, offrendo la massima qualità dell’immagine e del suono e prestazioni ottimizzate.

È interessante notare che questo accordo riguarda solo questi dispositivi. Nulla viene detto su  Echo Show, il dispositivo intelligente di Amazon anch’esso dotato di uno schermo e che potrebbe quindi riprodurre YouTube.



La conoscenza muore se non è condivisa ...!
Author: Fulvio Presi

Mi chiamo Fulvio. Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.