Come installare YouTube su Fire Stick

By | Novembre 20, 2019
Come installare YouTube TV su FireStick

In questo articolo, vedremo come installare YouTube su FireStick. Il metodo di installazione funziona su tutta la linea di dispositivi Fire TV, inclusi Fire Stick 4K e Fire TV Cube.

L’app YouTube fu rimossa dall’Amazon Store a causa di una lite tra Google e Amazon all’inizio del 2018. Tuttavia, i due giganti digitali hanno fatto finalmente la pace e YouTube è ora ufficialmente disponibile su Amazon Store. Non si può negare che YouTube sia un fantastico portale multimediale e vederlo di nuovo su FireStick mi rende felice.

Ciò che mi rende ancora più felice è che ora l’app YouTube TV su FireStick è ufficialmente disponibile anche nell’App Store di Amazon. Puoi installare e utilizzare l’app YouTube TV su FireStick.

Anche se puoi eseguire il jailbreak di FireStick per accedere a contenuti gratuiti illimitati con l’aiuto di Kodi Addons, YouTube è ancora una delle migliori e indispensabili app per Fire Stick. Quindi, diamo un’occhiata a come installare l’app.

Come installare YouTube su Amazon Fire Stick

Come ho detto, l’app YouTube è ora ufficiale su FireStick e puoi installarla rapidamente tramite Amazon Store. Ecco i passaggi:

Passaggio 1: accendi FireStick e attendi il caricamento della finestra principale. Nella finestra principale, vai nell’angolo in alto a sinistra e seleziona l’opzione di ricerca.

Passaggio 2: ora digita il nome dell’app YouTube. Quando l’app appare nei risultati di ricerca, fai clic su di essa.


Passaggio 3: fai clic sull’app YouTube dall’elenco delle app visualizzate.

Passaggio 4: fare clic su Scarica se è la prima volta che si installa l’app. Se hai già installato l’app, fai clic su Scarica.

Passaggio 5: attendi che l’app venga scaricata e installata sul tuo dispositivo. Potrebbe volerci un minuto o un po’ di più.

Passaggio 6. Fai clic su Apri per eseguire YouTube. Puoi anche aprirlo in seguito.

Preparare l’app YouTube su Fire Stick

Ora che hai installato l’app, ti piacerebbe iniziare a usarla subito. Bene, ci sono alcune cose che dobbiamo fare per preparare l’app per farti vedere i video di YouTube su FireStick. Non ci vorrà molto tempo.

Porta l’icona dell’app YouTube sulla schermata iniziale di FireStick

Torna alla schermata principale di FireStick. YouTube potrebbe non essere elencato nella sezione “App e canali” (la seconda riga). Va bene! Possiamo sempre accedervi dall’elenco delle app.

Puoi anche spostare l’icona di YouTube nella schermata principale. Questo è opzionale. Tuttavia, avere l’app che usi frequentemente nella schermata principale semplifica le cose.

Ecco i passaggi per spostare l’icona:

Passaggio 1. Tieni premuto il pulsante Home sul telecomando e seleziona “App” dal menu.

Passaggio 2. È ora necessario visualizzare l’elenco di tutte le app installate

Passaggio 3. Le app appena installate si trovano di solito verso la fine dell’elenco. Quindi, vai in fondo e seleziona l’app YouTube.

Passaggio 4. Fai clic sul pulsante “Opzioni” sul telecomando e seleziona “Sposta” dal popup visualizzato nella parte inferiore destra dello schermo.

Passaggio 5. Ora puoi spostare l’icona dell’app YouTube ovunque tu voglia. Spostala ovunque nella riga superiore in modo che appaia sulla schermata iniziale di FireStick.

Premi il pulsante ‘Seleziona’ per rilasciare l’icona e posizionarla nel punto desiderato. Torna alla schermata principale di FireStick e vedrai l’app YouTube proprio lì.

Inizia a usare YouTube!

Quando si esegue l’app per la prima volta, viene visualizzata la seguente finestra ACCEDI. Anche se l’accesso è facoltativo, ti consiglio comunque di farlo. Sbloccherà tutti i contenuti con restrizioni, playlist e cronologia esistente associata al tuo ID Google con cui stai utilizzando YouTube.

Puoi anche fare clic su Usa YouTube in background. Sarai comunque in grado di guardare molti contenuti. Nel caso in cui decidessi di accedere in un secondo momento, puoi accedere alla sezione Account nel menu a sinistra e seguire le istruzioni visualizzate per accedere.

Ecco cosa devi fare se scegli di ACCEDERE:

– La seguente finestra viene visualizzata con il codice di accesso.

– Sul tuo computer o telefono, vai su youtube.com/activate. Inserisci il codice di accesso. Accedi con il tuo ID Google se non hai già effettuato l’accesso.

Come installare YouTube TV su FireStick

YouTube TV è il segmento TV in diretta di YouTube. Offre l’accesso a una vasta gamma di canali satellitari tra cui ESPN, Fox, CBS e molti altri. L’arrivo ufficiale di YouTube TV su FireStick era atteso da tempo. Infine, l’attesa è finita e YouTube TV è ora un’app ufficiale su Amazon Store.

Ora ti illustrerò i passaggi per installare l’app YouTube TV ufficiale su FireStick dall’Amazon Store (Metodo 1 di seguito). Allo stesso tempo, ho anche fornito metodi alternativi per scaricare questa app (Metodo 2 e Metodo 3).

Se sei in grado di installare l’app YouTube TV FireStick da Amazon Store, non è necessario seguire nessun altro metodo.

  • Metodo 1 (principale): installa l’app YouTube TV FireStick ufficiale tramite Amazon Store.
  • Metodo 2: installare un’app di YouTube Live TV di terze parti su FireStick.
  • Metodo 3: accedi a YouTube TV tramite un browser FireStick.

Metodo 1 (primario): installa YouTube TV su FireStick ufficialmente da Amazon Store

YouTube TV è ora ufficialmente disponibile su FireStick e puoi scaricarlo da Amazon Store. Lo streaming TV in diretta tramite l’app YouTube TV non è supportato al di fuori degli Stati Uniti.

Se desideri accedere a YouTube TV al di fuori degli Stati Uniti, fai riferimento alla sezione successiva (Metodo 2)

Ecco i passaggi per scaricare YouTube TV su Fire TV da Amazon Store:

Passaggio 1. dalla schermata principale di FireStick / Fire TV aprire l’opzione Cerca.

Passaggio 2. cerca YouTube TV digitando il nome dell’app. Fai clic su YouTube TV quando viene visualizzato nei risultati di ricerca.

Passaggio 3. seleziona l’icona YouTube TV nella finestra successiva.

Passaggio 4. Ora, fai clic su Scarica se è la prima volta che scarichi YouTube TV su FireStick. Se hai scaricato e installato l’app in precedenza, fai clic sull’opzione Download (che vedrai al posto di Ottieni )

Passaggio 5. attendere il download dell’app YouTube TV

Passaggio 6. fare clic su Apri ed eseguire l’app.

Passaggio 7. Accedi con il tuo account YouTube TV se ne hai uno. Fai clic su Provalo gratuitamente se desideri iscriverti ai servizi

Metodo 2: installa l’app di YouTube Live TV di terze parti su FireStick

Nota: questa è un’app di terze parti. Ha funzionato allo stesso modo dell’app YouTube TV originale quando l’abbiamo testata. Tuttavia, non possiamo garantire che continuerà a funzionare. Se riscontri problemi, faccelo sapere tramite la sezione commenti qui sotto.

Nota: puoi saltare questa sezione se hai già installato YouTube TV su Amazon FireStick utilizzando il primo metodo

Se vuoi scaricare l’app YouTube TV FireStick al di fuori degli Stati Uniti, puoi installare questo APK di terze parti. Se hai già un abbonamento a YouTube TV, puoi utilizzare questa app al di fuori degli Stati Uniti utilizzando una VPN. Per abbonarti ai servizi di YouTube TV, avrai comunque bisogno di una carta di credito / debito emessa dagli Stati Uniti o di un account Paypal con il profilo degli Stati Uniti.

Ecco come installare e utilizzare YouTube TV su FireStick:

Passaggio 1. Accedere alle impostazioni di FireStick dalla schermata principale. L’opzione Impostazioni si trova nella barra dei menu in alto.

Passaggio 2. Ora, selezionare e aprire l’opzione My Fire TV nella schermata seguente.

Passaggio 3. Quando viene visualizzata questa finestra, fare clic su Opzioni sviluppatore.

Passaggio 4. Qui, è necessario verificare se l’installazioni di app da fonti sconosciute è attiva. Se non è attiva, fai clic una volta per attivare.

Passaggio 5. Fare clic su Attiva per consentire le app da origini sconosciute.

Passaggio 6. Torna alla schermata principale di FireStick. Seleziona l’ opzione Cerca nell’angolo in alto a sinistra della schermata principale.

Passaggio 7. Vai avanti e cerca l’app chiamata Downloader. Fai clic su questa app quando appare nei risultati di ricerca. Segui le istruzioni su schermo e installa Downloader, leggi qui se non sai come fare. Questa app è necessaria per caricare lateralmente YouTube TV su FireStick

Passaggio 8. Apri l’app Downloader. Se vengono visualizzati dei prompt, eliminali. Fai clic sulla scheda Home nel menu a sinistra. Fai clic sulla casella di testo con https: // a destra.

Passaggio 9. Immettere il seguente URL quando viene visualizzato questo popup sullo schermo: https://www.firesticktricks.com/ytv o, puoi anche utilizzare la versione più breve dell’URL, firesticktricks.com/ytv. Fai clic su VAI.

Passaggio 10. Attendi il download dell’APK TV di YouTube.

Passaggio 11. Fare clic su Installa dopo il download dell’APK TV di YouTube.

Passaggio 12. Quando è installata l’app YouTube TV, è possibile fare clic su APRI e iniziare. Facciamo clic su FATTO ed eliminiamo il file APK di YouTube TV. Accederemo all’app in seguito.

Passaggio 13. Se hai fatto clic su FATTO sopra, fai clic su Elimina su questo prompt.

Passaggio 14. Fare clic su Elimina ancora una volta.

Passaggio 15. Ora, esci dall’app Downloader e torna alla schermata principale di FireStick. Seleziona la seconda riga nella schermata principale intitolata Le tue app e i tuoi canali. Vai a sinistra e fai clic su Vedi tutto.

Nota: l’opzione Visualizza tutto viene visualizzata solo se su FireStick sono installate più di 20 app. Se non vedi questa opzione, vai alla riga App e canali a destra e fai clic sull’app Live YouTube TV

Passaggio 16. Passa all’ultima riga in questo elenco di app. Fai clic sull’app YouTube TV (visualizza “Live” nel logo).

Passaggio 17. Se preferisci che l’app venga spostata nella schermata principale di FireStick per un accesso rapido e semplice, premi il pulsante menu sul telecomando Amazon Fire TV (il pulsante con 3 linee). Fai clic su Sposta nella finestra popup sulla TV (angolo in basso a destra). Sposta e posiziona l’app nella prima riga in alto.

Passaggio 18. Scegli la risoluzione desiderata nella schermata che vedi.  Ti consiglio la predefinita 1080p.

Passaggio 19. Fare clic su Consenti quando viene visualizzato questo messaggio.

Passaggio 20. Fai clic su Accedi per accedere al tuo account TV YouTube.

Fai clic su PROVA GRATUITAMENTE se non disponi di un account e desideri provare il servizio TV di YouTube

Passaggio 21. Nella finestra seguente, vedrai un codice di attivazione.

Come da istruzioni sullo schermo della TV, vai su tv.youtube.com/start sul tuo computer o dispositivo mobile. Accedi al tuo account Google su cui hai l’abbonamento YouTube TV. Immettere il codice nella schermata FireStick nel browser.

Metodo 3: accedi a YouTube TV tramite un browser FireSick

È inoltre possibile utilizzare Silk Browser per accedere a YouTube TV su FireStick. Questo browser viene preinstallato su FireStick. Nel caso in cui sia stato disinstallato, ecco come scaricare il browser e sintonizzarsi su YouTube TV:

1. Dalla schermata principale di FireStick selezionare Cerca nell’angolo in alto a sinistra.
2. Digitare “Silk Browser” (senza virgolette).
3. Fare clic su “Silk Browser” nei risultati della ricerca.
4. Fare clic su “Silk Browser” icona nella finestra successiva.
5. Fare clic sul pulsante “Download” per scaricare e installare l’app.
6. Aprire Silk Browser e accedere a https://tv.youtube.com/

Author: Presi Fulvio

Mi piacciono gli smartphone, computer e videogiochi. Come hobby scrivo per GuideSmartPhone articoli basati principalmente sulla tecnologia. Spero di esservi stato d'aiuto!

2 thoughts on “Come installare YouTube su Fire Stick

  1. Pippo

    Ciao, la app youtube su fire stick tv è di nuovo ufficiale. Si può scaricare dallo store della chiavetta

    Reply
    1. Fulvio Presi Post author

      Ciao, la nuova applicazione di YouTube la trovi nella sezione “Le tue app”, basta solamente selezionare, scaricare e installare l’app per avviare lo streaming di qualsiasi video.

      Reply

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.